Delicato, elegante e allegro: il 2019 sarò l’anno del corallo, che colorerà abiti, arredi e make up.
Pensare alla barriera corallina porta subito la mente a un’atmosfera vacanziera, rilassata, fatta di spiagge bianche e di onde che si infrangono leggere sulla sabbia.
Non tutti abbiamo l’opportunità di prendere un aereo e volare in qualche amena località tropicale, ma grazie a Pantone la tonalità del tramonto e dei coralli sarà visibile un po’ ovunque per tutto il 2019.
Incoraggiante e autentico: Living Coral secondo Pantone
“Il colore è una lente di equalizzazione, attraverso la quale possiamo sperimentare le nostre realtà naturali e digitali; e questo è particolarmente vero per Living Coral. In un momento in cui i consumatori sentono il bisogno di interazione umana e connessioni sociali, le qualità umanizzanti e incoraggianti di PANTONE Living Coral toccano una corda particolarmente reattiva.“
Leatrice Eiseman, Direttore Esecutivo del Pantone Color Institute
Living Coral è una tinta calda ed energizzante, una nuance che riesce a rappresentare al meglio il «bisogno di ottimismo e la ricerca di gioia», soprattutto sui social media, a detta dell’Istituto.
Una versione più elegante ed edulcorata di Tangerine Tango, Colore dell’Anno Pantone del 2012.
Abbiamo già visto quest’anno Living Coral?
Ovviamente sì e, come spesso accade, a dare il “la” è stato il mondo della moda. Abbiamo visto corallo negli smalti della collezione Cruise 2017 di Chanel, nei capelli delle modelle che hanno sfilato per Marc Jacobs, negli abiti di Prada e nelle borsette di Hermés.
Come l’abbiamo (già) visto sulle decorazioni delle vetrine durante l’ultimo Salone del Mobile di Milano, tra fenicotteri e natura rigogliosa.
Il leitmotiv rimane comunque la scelta di questa tinta per prodotti rivolti (nella maggior parte dei casi) a un pubblico femminile. Riuscirà Living Coral a conquistare i cuori della controparte maschile?

Senior Social Media & Content Manager per Cricket Adv.
Blogger della prima ora, avida lettrice, food lover per eccellenza.
Music is her comfort zone.