Diamo il benvenuto a Ecobaby!

È proprio il caso di dirlo: nella grande famiglia Cricket entra a far parte un nuovo membro. Parliamo di Ecobaby, azienda che da svariati anni si occupa di pannolini lavabili, supporti per portare il tuo bambino e accessori ecosostenibili. Il tutto attraverso un negozio fisico – con sede a Cordenons, in provincia di Pordenone – e uno store online.

Cricket rivede in Ecobaby, non diversamente da altre aziende con le quali collaboriamo, i principi cardine cui noi ci appelliamo: l’attenzione all’ambiente e tutto ciò a cui questo tema rimanda (gli sprechi, l’ecosostenibilità, la necessità di puntare sul bio), il ruolo centrale delle future generazioni, l’importanza del nucleo familiare (di qualsiasi tipo sia) e dell’educazione.

Ecobaby è composta da quattro genitori: Sara e Davide (titolari dell’azienda), Azzurra e Marianna. L’azienda si rivolge a tutte le mamme e i papà che hanno a cuore la salute del loro bimbo, in un’ottica di lungo periodo. Il problema ambientale è sotto gli occhi di tutti e abbiamo fortemente voluto lavorare con Ecobaby proprio per rimarcare l’importanza dell’ecosostenibilità e della minimizzazione degli sprechi, principi irrinunciabili sui quali noi di Cricket fondiamo la nostra visione.

Nei loro prodotti non viene usata plastica, il respiro è 100% green. Che non è, come magari qualcuno può pensare, un qualcosa di seccante e secondario, ma al contrario rappresenta una strada necessaria proprio per il futuro dei nostri bambini.

L’afflato green è anche in questo caso irrinunciabile, per noi in primis. E anche per Ecobaby la prospettiva ambientale è elemento strutturale.

Noi cerchiamo di declinare questa vision nel mood complessivo e nelle grafiche proposte. Attraverso una modalità visiva che intenda sottolineare quanto il lifestyle proposto da Ecobaby guardi all’ecosostenibilità, nell’interesse dei destinatari finali di tutto ciò: i bambini. D’altronde, il futuro è loro.

Rispettare l’ambiente è quindi elemento direttamente collegato a un futuro migliore dei nostri figli, orizzonte irrinunciabile per noi di Cricket. E tutto ciò è possibile a fronte della gamma di prodotti che Ecobaby mette in campo: dai pannolini lavabili (e qui viene spiegato il perché conviene usarli, rispetto a quelli usa e getta) alle fasce portabebè, passando per prodotti dell’igiene, dalla fase dell’allattamento alle prime sgambate del tuo bambino. Tutta la gamma di ciò che un neonato necessita, Ecobaby la copre. 

Ecobaby ha voluto recentemente differenziare la sua offerta, creando una nuova branca della sua attività: Piccole Ghiande. Questa costola intende approfondire la crescita del bimbo verso l’età della scuola, aiutando i genitori a risolvere i piccoli problemi che giornalmente si trovano ad affrontare, anche con una serie di prodotti rivolti ai più grandi.

Noi di Cricket sosteniamo con forza quanto il tema del gioco debba avere un’impronta educativa, legata al principio che si matura soprattutto divertendosi. Non è un caso che i prodotti di Piccole Ghiande siano indicati per un’età che va dai 0 ai 99 anni, proprio per evidenziare – anche metaforicamente – il processo di crescita che l’azienda intende abbracciare e perseguire.

L’etica, che sia quella legata al prendersi cura di un bambino, alla sostenibilità ambientale o alla crescita del proprio figlio, è il cuore cui Ecobaby e Piccole Ghiande hanno puntato sin dagli inizi. E cui, d’ora in poi, guarderemo come prospettiva comune di lunghissimo periodo.

Non fosse altro che, come ci insegnano, non si smette mai di crescere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.